Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  AL SOLITO POSTO Via Reinella SNC
71017 Torremaggiore (FG)

3282088223
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
farms Lorenzon Srl - Le Magnolie


Azienda Agricola Le Magnolie

L’Azienda Agricola Le Magnolie trova le sue radici secolari nei vigneti del fiume Piave. Da sempre a conduzione familiare, l’identità de Le Magnolie viene portata avanti dal culto del lavoro e dalla passione sanguigna per l’uva e la sua lavorazione. Ormai arrivata alla quinta generazione, la cantina Le Magnolie fa del suo scopo principale la salvaguardia e la tutela del territorio proponendo una nuovissima linea di prodotti biologici e cercando di mantenere altrettanto in evidenza i vini classici del territorio tra i quali non possono mancare le bollicine del Prosecco DOCG e Doc Treviso.


I nostri vini

Come accennato nella presentazione dell’azienda, la territorialità dei nostri prodotti ha un ruolo fondamentale per dare un’identità al nostro lavoro, ecco perché i nostri prodotti sono tutti certificati a seconda delle zone dove si trovano i mappali dai quali viene realizzato un prodotto. La nostra volontà è ovviamente quella di realizzare vini che rimangano impressi nella mente dell’assaggiatore e che rispecchino dalla prima all’ultima goccia di sudore e sacrificio coinvolte nella lavorazione dei nostri prodotti.


Dove siamo

L’Azienda Agricola Le Magnolie si colloca tra i territori del Piave di Treviso e quelli veneziani. Ecco perché ci riteniamo veramente fortunati a trovarci così prossimi alle Grave di Negrisia, le quali hanno la possibilità di attingere dalle acque del Piave le necessarie sostanze nutrienti per definire tipici i nostri prodotti.


Foto
farms LA SCAPINA - di Reggio Serena

CHI SIAMO

La Scapina di Reggio Serena è un’azienda agricola a conduzione famigliare nata alla fine del 1800. Si estende sulle colline della Langa Astigiana nei comuni di Bubbio e Cassinasco, confinanti con la famosa città del vino di Canelli.


Azienda storica della valle, oggi, grazie ai continui investimenti portati avanti da Stefano Reggio, papà di Serena, conta un’estensione di 16 ha di terreno occupati principalmente da vigneti. Situata nel territorio di coltivazione per eccellenza del Moscato d’Asti DOCG ,fa parte della nuova denominazione del Canelli DOCG limitata a soli 17 comuni in tutta Italia.


Negli ultimi anni oltre a dedicarsi alla produzione di uve, l’azienda ha anche avviato una coltivazione della nocciola Piemonte IGP, altro antico frutto tipico della zona.

Foto
farms Azienda Agricola Di Politino Giuseppe Samuele

Azienda Agricola Di Politino Giuseppe Samuele: Eccellenza e Sostenibilità a Km 0

Foto
farms Sapori La Bella Di La Bella Ignazio

Sapori La Bella Di La Bella Ignazio
VIA FRANCESCO RUSSO 16
92019 Sciacca (AG)


Foto
agribusiness I Vini Del Santagata
Foto
farms SOCIETA' AGRICOLA FARINA 2.0

VENDITA ZUCCHE, ANGURIE, MELONI E LEGNA A BANDO di Portomaggiore in provincia di Ferrara 


AZIENDA AGRICOLA FARINA

Azienda Agricola Farina, con sede nella zona di Bando di Portomaggiore, in provincia di Ferrara, nasce a metà degli anni ’70 grazie a Roberto Farina. Specializzata nella coltivazione di angurie e meloni, si è evoluta nei primi anni 2000 con l’ingresso del figlio Marcello. Oggi, l’azienda è un punto di riferimento come azienda agricola a Portomaggiore, ampliando la produzione anche alla zucca e alla legna da ardere, soddisfacendo i mercati ortofrutticoli sul territorio.


Passione e professionalità guidano ogni fase della coltivazione e della distribuzione.


Coltivazione angurie

I prodotti genuini coltivati ovvero angurie, zucche e meloni sono selezionati con cura e coltivati seguendo metodi tradizionali e sostenibili, risultato di un’attenta lavorazione in campo.


Vendita all'ingrosso

Specializzati nella vendita all’ingrosso per mercati ortofrutticoli, operiamo con flessibilità e attenzione al cliente, garantendo qualità costante e rapporti di fiducia duraturi.


Consegna a domicilio legna

Oltre alla distribuzione di angurie, zucche e meloni, la nostra azienda fornisce il servizio di consegna a domicilio della legna da ardere nelle zone limitrofe.


Vendita legna da ardere

Forniamo legna da ardere stagionata e pronta all’uso, con consegna a domicilio  entro 50 km da Portomaggiore. Ordine minimo 200/250 euro. Ideale per riscaldamento domestico o attività commerciali.
Legna selezionata

Legna asciutta e selezionata, ideale per stufe e camini. Garantiamo combustione efficiente e lunga durata.
Servizio comodo

Consegna rapida e affidabile direttamente a casa tua, senza bisogno di spostamenti o trasporti ingombranti.
Disponibilità costante

Grazie al nostro magazzino sempre rifornito, possiamo soddisfare le richieste in ogni stagione.


Passione e Dedizione

Una profonda passione per l’agricoltura, tramandata da generazioni. La cura meticolosa della coltivazione di angurie, meloni e zucche ci consente di offrire prodotti agricoli di qualità eccellente.
La mission

Portare sulla vostra tavola la freschezza e la genuinità di cocomeri, meloni e zucche, con un lavoro attento che unisce tradizione e innovazione. Siamo un’azienda agricola a Portomaggiore proiettata verso il futuro, con attenzione a qualità, affidabilità e sostenibilità.
Qualità e Professionalità

L’Azienda Agricola Farina si distingue per l’impegno nel fornire prodotti di alta qualità, frutto di una coltivazione attenta e professionale. Questo approccio ci ha reso un punto di riferimento per la distribuzione nei mercati ortofrutticoli.


Scopri i nostri prodotti freschi e genuini!

Contattaci oggi per maggiori informazioni e per ricevere un preventivo.

Insieme, coltiviamo un futuro di eccellenza!

Foto
wines Terre del Lagorai

Una storia di uomini e di vino

La Cantina
La Cantina trova la sua collocazione all’interno del- le mura di Castel Ivano, antico maniero edificato nel XII secolo d.C. sul promontorio del Monte Lefre in Valsugana. Il Castello, uno dei luoghi storici più
suggestivi e meglio conservati della zona, si trova in posizione strategica, immerso nella campagna a pochi km dai principali luoghi di interesse della zona.

Un luogo dove scoprire il Trentino più autentico.


Il Lagorai, la Valsugana
Il Lagorai rappresenta la più estesa catena mon- tuosa del Trentino Orientale. Terre del Lagorai
nasce ai piedi di questi giganti, in Valsugana.

Tutti i nostri vigneti sono armoniosamente inse- riti nel paesaggio rurale di questa valle famosa per la sua vocazione alla produzione di uve soprattutto per vini spumanti. Altre varietà come quelle resi-stenti stanno dando ottimi risultati permettendo così il pieno rispetto della natura e del territorio.

Foto
seafood Pescheria Duca

Pescheria, vendita pesce fresco, fornitura ristoranti, Roma

Foto
farms Azienda Agricola Berardi Antonio

L’Agricola Berardi Antonio è un punto di eccellenza della filiera agricola italiana.

Carni e salumi tipici Longanesi

Foto
farms AZIENDA AGRICOLA DI LUCCIOLINI ROBERTO

Quì nell' azienda agricola LUCCIOLINI ROBERTO coltiviamo i nostri secolari olivi con passione, utilizzando le esperienze tramandateci dai nostri avi, nel rispetto dell'equilibrio biologico e territoriale delle nostre colline.


La meticolosa attenzione alle norme di coltivazione, raccolta, movimentazione e trasporto, ci permette di ottenere olive fresche e genuine, pronte per essere accuratamente lavorate. I nostri impianti di trasformazione, con la perfetta combinazione tra antica e moderna tecnologia, uniti all'indispensabile ed operoso lavoro dell'uomo, ci permettono di ottenere un prodotto eccellente. Come agricoltori la natura ci ha insegnato a programmare il nostro lavoro nel tempo, con l'obiettivo di ottenere quello che vogliamo:

dare ai nostri clienti la certezza della qualità.


Questo è il nostro "Olio Extravergine di oliva": fresco, armonico, naturale, qualità certificate da norme internazionali. Come la natura, rispettiamo e siamo grati a tutti coloro che ci permettono di svolgere il nostro lavoro con pazienza, cura e dedizione, le stesse che da secoli si tramandano di padre in figlio.


Loreto Aprutino rappresenta uno dei simboli geografici, culturali e produttivi più importanti dell'ulivicultura abruzzese, grazie all'antica coltivazione di una pianta che qui trova condizioni ideali di clima e terreno. Incastonato tra colline verdeggianti di ulivi, il paese vive da sempre il ritmo di questa coltivazione e tutti sono fruitori di tale realtà agricola: un tempo esistevano le professioni di "trappetaio" (molitore di olive - oggi frantoiani) e di "vetturale" (trasportatore dell'olio ai mercati di tutta Italia).


La raccolta delle olive è effettuata essenzialmente a mano e direttamente dall'albero con una procedura diventata, ormai, quasi un rito. L'olio è delicatamente fruttato, con note di amaro e piccante presenti ma non aggressive, e colore tipicamente dorato con riflessi verdognoli.

Foto
farm holidays Agriturismo Al Casot - Azienda Agricola Liam Fenner
AL CASOT si trova nel comune di Brentino Belluno!
Il nostro BICIGRILL/AGRITURISMO è proprio all'inizio della Ciclabile del Sole tra Veneto eTrentino
Foto
butchers Macelleria Ansano di Del Balio Luca

Macelleria, gastronomia e salumeria tradizionale dal 1975 a Città Della Pieve
La macelleria Ansano da 1975 ti propone carni di qualità selezionate dai migliori allevatori locali. A marchio IGP, certificate e controllare, le carni bovine sono esclusivamente di razza chianina, romagnola o marchigiana, ma nella vetrina della macelleria in provincia di Perugia trovi anche i migliori tagli di carni ovine, suine e caprine.


In più, per una proposta ancora più completa e gustosa, la macelleria ti propone tanti preparati (su richiesta anche per celiaci) e insaccati di produzione propria.


Scopri la varietà di proposte di salumeria, rosticceria e gastronomia e scegli le tue preferite da gustare comodamente a casa tua.

Foto
farms Fattoria della Bontà

Cenni storici

La storia della Famiglia Antolini, legata all’agricoltura ed alla produzione casearia e norciniera, ha forti e profonde radici.
È nel cuore delle Marche – precisamente a Fermo – che, dagli inizi del Novecento, la Famiglia porta avanti con dedizione, impegno e passione le tradizioni tipiche del luogo.
Nel 1960 i nonni Maria e Pierino tracciarono la strada,le carni cosi come i formaggi devono essere ricavate dai propri raccolti

Valori dell azienda (produzioni,coltivazioni,qualità,tradizioni)

I loro investimenti su ettari coltivibili e bestiame (bovini marchigiani e successivamente suini e ovini).La forte capacità di produzione al naturale di cereali e fieno favorivano la crescita del bestiame e garantivano qualità alle carni,sin dagli inizi una cultura per l’azienda.

Tecniche di produzione

Da sempre attiva la produzione casearia ovina(successivamente su richiesta anche per vendita) veniva tramandata e proseguita;il pecorino prodotto totalmente artigianalmente a mano secondo tradizione per mantenere invariati i sapori,cosi come la ricotta,cremosa quasi dal sapore dolce.
Le carni marchigiane inconfondibili per il sapore e la marezzatura.


Foto
pasta factories PASTA ALL'UOVO LA SPIGA

La Tradizione della Pasta Fresca a Terni

Solo pasta fresca, fatta con amore da oltre 30 anni

La Spiga di Terni è il punto di riferimento per chi cerca la qualità della pasta fresca artigianale. Ogni giorno produciamo delizie uniche, realizzate a mano con ingredienti di altissima qualità e provenienti dal nostro territorio.


I nostri prodotti artigianali

Ravioli XL: sapori creativi e stagionali
Ogni weekend proponiamo ravioli dai ripieni originali, preparati con ingredienti freschi e di stagione:

  • Ricotta salata di capra, pere e caprino
  • Bufala e patate
  • Ricottina di bufala, pecorino di Monteleone di Spoleto e pepe
    Per chi ama i sapori classici, offriamo anche ravioli e agnolotti tradizionali.

Gnocchi al castrato: il sapore autentico della tradizione
Realizzati a mano con patate a chilometro zero della nostra azienda agricola, i nostri gnocchi sono perfetti con il sugo di castrato, una specialità che prepariamo ogni giovedì. Disponibili anche al ragù o al pomodoro.

Tagliatelle artigianali: la pasta che conquista
Le nostre tagliatelle, spesse e porose, sono ideali per ogni condimento. Preparate con uova biologiche e ingredienti selezionati, sono perfette con panna e salmone o altre combinazioni di gusto.

Ravioli pronti e da asporto
Per chi ha poco tempo, i nostri ravioli ricotta e spinaci già cotti e pronti sono la soluzione ideale. Bastano pochi minuti per portare a tavola un piatto genuino e artigianale.


Perché scegliere La Spiga?

  • Tradizione: Da oltre 30 anni produciamo pasta fresca con passione.
  • Qualità: Utilizziamo solo ingredienti selezionati e materie prime locali.
  • Servizio da asporto: Offriamo praticità senza rinunciare alla qualità.
  • Posizione comoda: Ci troviamo nel cuore di Terni, in Via Carrara 8.

Orari e contatti

Orari di apertura:

  • Tutte le mattine: fino alle 14:00
  • Giovedì, venerdì e sabato: anche dalle 16:00 alle 19:00
  • Lunedì chiuso

Prenota o ordina subito: 0744 424681
Indirizzo: Via Carrara 8, Terni


Pasta all'Uovo La Spiga – Da oltre 30 anni, la pasta fresca fatta con il cuore.




Foto
agribusiness Soria Società Cooperativa Salvatore - Mario - Rosario

Vicini alla produzione agricola da tre generazioni


Chi Siamo

Determinati, motivati ed entusiasti, con una profonda esperienza nel settore ortofrutticolo, noi di Soria Società Cooperativa ci impegniamo ogni giorno per offrire ai nostri clienti prodotti di alta qualità.


Nati dalla passione trasmessa dai nostri predecessori, manteniamo l’essenza di un’azienda a conduzione familiare, pur essendo altamente specializzati e strutturati nella filiera ortofrutticola, dalla lavorazione al confezionamento.

Noi SoriaMario, Salvatore, Ferdinando e Rosario – siamo orientati verso l’espansione e il consolidamento della nostra attività, puntando su una filiera efficiente e su rapporti fidelizzati con i nostri fornitori.


Le Origini

Fin dalle sue radici, l’azienda si è distinta per la conduzione familiare e il forte legame con il territorio, crescendo progressivamente grazie a una strategia di valorizzazione delle risorse interne ed espansione territoriale.

Partendo dalla Campania, abbiamo gradualmente esteso la nostra rete nelle altre regioni, mantenendo sempre alta l’attenzione sulla qualità e sulla soddisfazione del consumatore.

Il nostro obiettivo primario è offrire prodotti naturali e genuini, lavorati con tecnologie moderne per garantire freschezza, sapore e sicurezza.


Tutti i nostri prodotti:

  • Vengono selezionati e calibrati con cura
  • Sono lavati e confezionati secondo standard rigorosi
  • Se necessario, vengono affettati e pronti all’uso


Il settore del prodotto affettato e confezionato è diventato un punto chiave della nostra attività, in risposta all’aumento della domanda e ai cambiamenti nello stile di vita dei consumatori. Oggi offriamo una vasta gamma di prodotti pronti all’uso, sia per uso domestico che aziendale, con confezioni disponibili in diversi formati da 2, 5 e 10 chilogrammi.

Grazie alla nostra organizzazione e ai tempi ridotti di stoccaggio, siamo in grado di consegnare ai nostri clienti prodotti freschi e di altissima qualità.


La Filiera

Lavorazione e Confezionamento – Qualità


La Soria Società Cooperativa, attraverso un avanzato sistema tecnico e produttivo, garantisce il rispetto degli standard di qualità e sicurezza alimentare, operando nel rispetto di normative quali:

  • HACCP
  • Tracciabilità e rintracciabilità dei prodotti
  • Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro


Il controllo qualità è un elemento centrale della nostra produzione e coinvolge ogni fase della filiera, avvalendosi sia di un sistema interno che di laboratori esterni accreditati ACCREDIA.


Per noi, qualità significa:

  • Eccellenza del prodotto
  • Sistemi di selezione e confezionamento all’avanguardia
  • Ambiente di lavoro sicuro e controllato


La nostra azienda dispone di:

  • Struttura di lavorazione e confezionamento di proprietà
  • Piazzali e banchine di carico e scarico
  • Due celle frigorifere per lo stoccaggio dei prodotti ortofrutticoli
  • Linee di lavorazione gestite da personale altamente qualificato


Grazie a questa solida organizzazione, continuiamo a crescere, mantenendo viva la tradizione e l’innovazione che da tre generazioni ci contraddistinguono.




Foto
farms Azienda Agricola 17 Tomoli Di Attilio Castrignanò

L’azienda agricola 17 Tomoli di Attilio Castrignanò è una giovane e piccola realtà a conduzione familiare, operante in Italia, nell’agro di campi Salentina, territorio di antica vocazione olearia, nel cuore del Salento.Perchè 17 Tomoli?


Il tomolo (anche tumulo o tomolata) è un’antica unità di misura della superficie agraria, utilizzata in alcune province italiane. Il valore del tomolo espresso in metri quadri variava da provincia a provincia. In quella di lecce, dove è ubicata l’azienda, lo stesso aveva un valore di 6298 mq, a testimonianza della piccola dimensione aziendale. Ciò nonostante l’obiettivo unico dell’azienda è, ed è sempre stato, quello di realizzare un olio extravergine d’oliva che possa ambire a livelli d’eccellenza.


La produzione dell’olio 17 Tomoli si basa esclusivamente su varietà di cultivar autoctone salentine: Cellina di Nardò e Ogliarola salentina. Queste due varietà hanno dimostrato, nel corso dei secoli, di adattarsi molto bene al clima mediterraneo del Salento. Per circa il 10% si tratta infatti di piante secolari, le restanti piante hanno un’età che varia dai quindici ai quarant’anni. Gli alberi costituiti da cultivar pregiate, vengono costantemente monitorati dal punto di vista tecnico-agronomico da tecnici specializzati con l’unico obiettivo della costante ricerca dell’eccellenza del prodotto finale.


La raccolta viene effettuata rigorosamente dalle piante al giusto grado di maturazione (fase dell’invaiatura) e non prevede il contatto delle olive col terreno in quanto vengono fatte cadere su reti appositamente dispiegate al di sotto della chioma, con l’ausilio si scuotitori abbacchiatori e pettini. Si ha come risultato un olio dalle caratteristiche organolettiche di assoluta eccellenza, di color giallo oro con riflessi verdastri, mediamente fruttato, dolce e con note piccanti che ben presto si attenuano lasciando il posto ad una sensazione gustativa eccezionalmente armoniosa. Le olive raccolte vengono immediatamente molite con il sistema della spremitura a freddo con l’estrazione a ciclo continuo a temperatura controllata dove la molitura delle olive viene effettuata entro 2-3 ore dalla raccolta per preservare tutti i nobili componenti fenolici che lo caratterizzano.


L’olio extravergine 17 Tomoli è disponibile in quantità limitata e certificata.

L’utilizzo è consigliato sia a crudo sia come condimento di pietanze calde come zuppe, pesce e carne arrosto per conferire una fragranza impareggiabile.